OSCURAMENTO VETRI AUTO

BENEFICI - LA SCELTA GIUSTA - LE CARATTERISTICHE E TUTTO QUELLO CHE DEVI CONOSCERE SULL'OSCURAMENTO VETRI DI AT FILIMS

Se stai cercando un installatore professionale e competente allora sei nel posto giusto
LEGGI I SEGUENTI PARAGRAFI PER CAPIRE LA DIFFERENZA TRA AT FILMS E LA CONCERRENZA

TIPOLOGIE DI PELLICOLE

Le pellicole oscuranti per auto hanno subito notevoli migliorie negli ultimi 10 anni. Attualmente esistono tre macrocategorie di pellicole.

Pellicola Tinta (dyed)

Sono le pellicole più economiche e comuni sul mercato. Il loro colore è dato da un pigmento di colorante nella colla della pellicola. Queste pellicole non sono riflettenti, infatti la loro funzione principale è privacy ed estetica.

Il problema delle pellicole tinte è che sono limitate nella durata, che in media è di 3/4 anni in base alle condizioni di luce e di parcheggio dell’ auto. Se la macchina resta sempre in box le pellicole dureranno di più, al contrario se prende sole sempre da un lato, quel lato perdera colore o diventa viola vistosamente, oltre a perdere le proprieta protettive contro i raggi UV.

Pellicola metalizzata HP – High Perfomances

Sono pellicole meno diffuse sul mercato italiano per il costo maggiore rispetto a una pellicola tinta. Le pellicole metallizzate uno strato di metallo che ha la funzione di riflettere e respingere i raggi ultravioletti UV e infrarossi IR.

Non tutte le pellicole metalizzate sono uguali, dipende da quali metalli sono composte, il più classico è l’alluminio ma le migliori hanno metalli pregiati come il nichel , cromo , titanio.

La durata di queste pellicole è nettamente superiore, in media 7/10 anni. Molti dicono che creano interferenze a telefoni GSM navigatori GPS,  dalla nostra esperienza possiamo dirvi che non abbiamo mai avuto problemi di questo genere.

Pellicola nanoceramica

Sono pellicole meno diffuse delle metalizzate, ma sono il gradino più alto e più tecnologico di questo settore.

La loro composizione è priva di metalli, ma le prestazioni sono superiori alle pellicole metalizzate. Nascono con uno scopo ben definito, ridurre il calore che entra in auto. Infatti, la loro tecnologia ferma i raggi infrarossi IR  fino al 92%, che è il caldo che percepiamo sulla nostra pelle se colpiti dal sole.

Ci sono due categorie di pellicole nanoceramiche.

1. Pellicole scure. Solitamente sono disponibili poche gradazione  5% – 20% – 35%. Hanno sia la protezione maggiore contro caldo e UV sia privacy e riduzione abbaglio.

2. Pellicole chiare trasparenti.  Sono pellicole di gradazione molto chiara arrivando fino al 80% , una volta applicate non ve ne accorgete della loro presenza.

Spesso le persone affermano che più è scura più protegge, ora non più grazie alla nanoceramica.

Queste pellicole sono legali in molti paesi europei anche se installate su vetri anteriori e parabrezza. In Paesi come Ungheria, Danimarca, Regno Unito , Finlandia e Belgio si possono applicare senza andare incontro a sanzioni.

Il paradosso è che sono tutti paesi nordici dove non fa molto caldo nei mesi estivi. Al contrario in Italia, uno dei paesi più caldi d’Europa sono vietate. In questo articolo trovate i regolamenti degli altri paesi europei.

 
 
 

Come lavoriamo

Il processo di oscuramento inizia con la pulizia di tutti i vetri che devono oscurare.

Prendiamo la forma di ogni singolo vetro, tagliano e sagomando tutto a mano con cutter e lame professionali che non graffiano i vetri, in alcuni casi pero prendiamo il segno con un pennarello. I vetri che presentano bombature hanno bisogno di essere termoformati,che significa dare alla pellicola la stessa bombatura del vetro stesso, i più complicati sono i lunotti ovviamente.

Non smontiamo i pannelli completamente, li apriamo solo nella parte superiore per estrarre il rasavetro interno, sono poche le auto dove vanno smontati del tutto. Inoltre i pannelli vengono sempre protetti dal liquido di applicazione per scongiurare eventuali reazioni chimiche tra i vari materiali. Non tagliamo mai sulle guarnizioni di gomma cosi da evitare danni ai veicoli.

 

Molti lasciano un bordino sui vetri scendenti di 2/4mm, e quando apri il finestrino si nota subito. AT Films invece non lascia nessun bordino del genere, noi su vetri con telaio lasciamo un microedge invisibile, sui vetri frameless senza telaio invece li limiamo accuratamente.

 

 

Siamo gli unici a Milano ad attaccare la serigrafia. Eliminiamo del 95% il bordino di aria che si forma sui vetri che hanno serigrafia con una speciale tecnica. Molte persone decidono di non applicare pellicole alle loro auto proprio a causa del brutto bordino, AT Films ha la soluzione anche a questo. Clicca su info serigrafia per maggiori dettagli.

Noi installiamo solo pellicole Metalizzate HP e Nanoceramica, abbiamo deciso di non installare le pellicole Tinte.

A fine lavoro consegnamo un certificato di garanzia del produttore della pellicola e un certificato di omologazione con il nostro timbro e i dati del veicolo. Inoltre forniamo le istruzione necessarie affinchè possiate godervi le vostre pellicole il più a lungo possibile.

Vantaggi derivanti dall’applicazione di pellicole oscuranti:

  • Maggiore privacy per persone ed oggetti all’interno dell’abitacolo;

  • Protezione del 99% dai raggi UV;

  • Con Pellicole IR Nanoceramica riduzione del 92% dei raggi infrarossi;

  • Piu sicurezza in caso di rottura del vetro (la pellicola trattiene le schegge vaganti);

  • Riduzione dell’ usura e scolorimento di plastiche e rivestimenti interni;

  • Riduzione della temperatura per un maggior comfort di guida;

  • Miglior aspetto estetico dell’auto;

  • Riduzione del consumo di carburante in quanto si usa meno il clima;

Pellicole IR Nanoceramica

E’ nato un nuovo prodotto per oscurare i vetri delle vostre auto. Sono pellicole di ultimissima generazione, costruite con tecnologie all’avanguardia. La differenza principale con le pellicole tradizionali è che le IR riescono a inibire i raggi infrarossi, oltre quelli UVA e UVB, quindi il calore che sentiamo sulla nostra pelle. Con queste pellicole non dovrete scegliere le più scure per avere la protezione massima, anche con una tonalita 50% e 70% avete una protezione ottimale.

Le loro alte performance hanno solo un punto debole, il prezzo. Il prezzo di queste pellicole è alto se confrontato con le pellicole tradizionali, ma ne vale veramente la pena.

Noi riusciamo a farvi sentire con la vostra mano la differenza, abbiamo uno speciale attrezzo per la dimostrazione dell’efficacia delle IR.

FIAT 500L

Da tempo eravamo alla ricerca di una soluzione al problema delle fiat 500L che hanno i fissi del bagagliaio in plexiglass. Dopo vari esperimenti con varie pellicole, abbiamo avuto risultati notevoli e accettabili.

 Con pellicole tradizionali per oscuramento vetri, e si vedono bene delle linee orizontali o bolle apparire dopo gia 2 settimane.

 I risultati dei nostri esperimenti. Da notare che il vetro una volta pellicolato è stato esposto al sole in posizione orizontale per 3 mesi,quindi prendendo molto più sole. Non ci sono stati cambiamenti, no bolle, no scollamenti.

Per altre info CONTATTACI.
Guarda il video