oscuramento vetri auto

OSCURAMENTO VETRI AUTO

Se vuoi effettuare un oscuramento vetri auto a Milano e stai cercando un installatore professionale e competente leggi i seguenti articoli per capire quali sono i nostri punti di forza.

Scoprirai quali sono i benefici delle pellicole, come scegliere quella giusta in base alle tue esigenze e conoscere altre informazioni su questo argomento.

Come lavoriamo

Il processo di oscuramento vetri inizia con la pulizia di tutti i vetri che si devono oscurare.

Prendiamo la forma di ogni singolo vetro, tagliando e sagomando le pellicole tutto a mano con cutter e lame professionali che non graffiano i vetri, in rari casi  prendiamo il segno con un pennarello. I vetri che presentano bombature necessitano termoformazione, ciò significa dare alla pellicola la stessa bombatura del vetro  i più complicati sono i lunotti ovviamente.

Non smontiamo i pannelli, li allarghiamo con attrezzi professionali solo nella parte superiore per estrarre il rasavetro interno, sono poche le auto dove vanno smontati del tutto. Inoltre i pannelli vengono sempre protetti dal liquido di applicazione con un celofan per evitare eventuali reazioni chimiche tra i vari materiali. Non tagliamo mai sulle guarnizioni di gomma cosi da evitare danni ai veicoli.

Cosa significa oscurare i vetri tramite pellicole

Oscurare i vetri di una vettura con le pellicole significa applicare dall’interno un foglio di poliestere che comunemente chiamiamo pellicole oscuranti. La maggior parte delle auto in circolazione nascono con i vetri chiari ossia trasparenti, possono anche avere come optional i vetri scuri dalla casa che non è altro che un colorante nella mescola del vetro per renderlo scuro o verdino a seconda delle case automobilistiche. Quest’ultima versione dei vetri scuri di fabbrica ha i suoi pro e contro.

I vantaggi sono sicuramente l’estetica poiche il vetro avrà un aspetto lucido e uniforme. Al contrario gli svantaggi sono più di uno, il più importante è che essendo un vetro colorato non protegge dai raggi UV e Infrarossi come una pellicola di qualità. Diversamente dalle pellicole, solitamente non si possono scegliere più gradazioni ma solo quella disponibile, ad esempio marchi come Fiat Vw skoda e altri per vetri scuri di serie fanno dei vetri verdini, per niente scuri come si potrebbe immaginare.

Per questi motivi sicuramente la scelta migliore sono le pellicole oscuranti per la vostra privacy e il vostro confort.

Trattamento serigrafia

AT Films è l’unico installatore a Milano ad attaccare la serigrafia. Eliminiamo del 95%  circa il bordo che si forma sui vetri che hanno serigrafia con una speciale tecnica. Molti clienti decidono di non oscurare con pellicole le proprie auto a causa del bordino antiestetico, AT Films ha la soluzione anche per questo. Per altre informazioni clicca su info serigrafia.

Bordo superiore vetro scendente

Molti installatori lasciano un bordino sui vetri scendenti di 2/4mm, e quando apri il finestrino si nota subito. AT Films invece non lascia nessun bordino del genere, i vetri con telaio lasciamo un microedge invisibile, invece i vetri frameless senza telaio li limiamo accuratamente eliminandolo del tutto.

Certificato di Omologazione a fine lavoro

Installiamo le nostre pellicole rispettando il codice della strada e una volta terminato il lavoro di oscuramento vetri, vi verranno consegnati 2 certificati di omologazione timbrati  da AT Films.  Il primo di AT Films dove sono riportati i dati del veicolo,del cliente e della pellicola installata. Il secondo certificato è della casa produttrice della pellicola. Entrambi vanno conservati con cura accanto al libretto della macchina, pronti da esibire alla polizia.

Servizio di oscuramento vetri nella nostra sede

AT Films offre il servizio oscuramento vetri nella propria sede. Qui abbiamo le migliori condizioni per lavorare pulito e in sicurezza. Lavoriamo in sede solo su appuntamento, quindi prima di venire a trovarci verificare la disponibilità. Il caffè lo offriremo noi , sia che fate il lavoro oppure solo per info. Per lavori di durata breve potrete attendere comodamente in angolo attesa. Per oscuramento vetri da fare con Tecnologia Dot-Matrix , abbiamo bisogno della macchina per almeno 4 ore, per questo motivo e per il fatto che non vogliamo fare vedere lo svolgimento del lavoro, chiediamo di non restare in sede ma di lasciare l’auto e ritirarla a lavoro finito.

Servizio di oscuramento vetri a domicilio in Lombardia e regioni limitrofe

AT Films offre il servizio oscuramento vetri anche a domicilio. Sono necessarie però alcune condizioni per poter svolgere il lavoro in sicurezza e pulizia.  1.Un posto al riparo dal vento, meglio se un box doppio, un capannone o una carrozzeria. 2. Illuminazione adeguata al tipo di lavoro che dobbiamo eseguire, non una lampadina al muro. 3. Corrente 220v per poter utilizzare il phon industriale.

Precisiamo che per motivi di tempistica e privacy non facciamo oscuramenti a domicilio con tecnica Dot-Matrix, per chi volesse quest’ultima ci serve la macchina per almeno una mezza giornata.

TIPOLOGIE DI PELLICOLE

Noi installiamo solo pellicole Metallizzate HP e Nanoceramica, abbiamo deciso di non installare le pellicole Tinte.

Pellicola tinta

Sono le pellicole più economiche e comuni sul mercato. Il loro colore è dato da un pigmento di colorante nella colla della pellicola. Queste pellicole non sono riflettenti, infatti la loro funzione principale è privacy ed estetica.

Il difetto della pellicola tinta è che sono limitate nella durata, che in media è di 3/4 anni in base alle condizioni di luce e di parcheggio dell’ auto. Se la macchina resta sempre in box le pellicole dureranno di più, al contrario se prende sole sempre da un lato, quel lato perderà colore o diventerà viola vistosamente, oltre a perdere le proprieta protettive contro i raggi UV.

Pellicola metallizzata HP – High Perfomances

Sono pellicole di qualità superiore meno diffuse sul mercato rispetto a una pellicola tinta. Le pellicole metallizzate hanno uno strato di metallo che ha la funzione di riflettere e respingere i raggi ultravioletti UV e infrarossi. Vetri scuri con pellicola metallizzata non significa che hanno aspetto metallico o specchiante, infatti il colore è sempre nero carbone.

La durata di queste pellicole è nettamente superiore, in media 7/10 anni. Molti dicono che creano interferenze a telefoni GSM navigatori GPS,  dalla nostra esperienza possiamo dirvi che non abbiamo mai avuto problemi di questo genere in Europa. Capita spesso negli USA. Clicca su tonalità pellicole per vedere le specifiche di ogni gradazione

eliminazione cromature auto

Pellicola nanoceramica -Ultra Performances

Queste sono le pellicole  più avanzate che esistono nel settore oscuramento vetri auto.

La loro composizione è priva di metalli, ma le prestazioni sono superiori alle pellicole metallizzate. Nascono con uno scopo ben preciso, ridurre il calore e la temperatura interna. Infatti, la loro tecnologia ferma i raggi infrarossi IR  fino al 92%, che è il caldo che percepiamo sulla nostra pelle se colpiti dal sole.

Ci sono due categorie di pellicole nanoceramiche.

Pellicole scure. Solitamente sono disponibili poche gradazione  5% – 20% – 35%. Hanno sia la protezione maggiore contro caldo e UV sia privacy e riduzione abbaglio.

Pellicole chiare trasparenti

Sono pellicole di gradazione molto chiara arrivando fino al 80% , una volta applicate non ve ne accorgete della loro presenza.

Spesso si crede che solo vetri scuri sono sinonimo di protezione e meno calore, ora non più grazie alla pellicola nanoceramica.

Queste pellicole sono legali in molti paesi europei anche se installate su vetri anteriori e parabrezza. In Paesi come Ungheria, Danimarca, Regno Unito , Finlandia e Belgio si possono applicare senza andare incontro a sanzioni.

Il paradosso è che sono tutti paesi nordici dove non fa molto caldo nei mesi estivi. Al contrario in Italia, uno dei paesi più caldi d’Europa sono vietate. In questo articolo trovate i regolamenti degli altri paesi europei.

pellicola nanoceramica camper

Vantaggi derivanti dall’applicazione di pellicole oscuranti:

  • Maggiore privacy per persone ed oggetti all’interno dell’abitacolo;

  • Protezione del 99% dai raggi UV;

  • Con Pellicole IR Nanoceramica riduzione del 92% dei raggi infrarossi;

  • Piu sicurezza in caso di rottura del vetro (la pellicola trattiene le schegge di vetro);

  • Riduzione dell’ usura e scolorimento di plastiche e rivestimenti interni;

  • Riduzione della temperatura per un maggior comfort di guida;

  • Miglior aspetto estetico dell’auto;

  • Riduzione del consumo di carburante in quanto si usa meno il clima;

Tempistica

Mediamente il tempo per una auto media è circa 2 ore, ci sono auto da 5 ore di lavorazione.

Reversibile

Questo tipo di intervento è totalmente reversibile allo stato originale .

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, difficilmente troverete la nostra qualità.

Costo

Il costo varia da circa 100 euro a 500 euro, in base al modello di auto, della pellicola e della lavorazione.

Garanzia

La garanzia sulle nostre pellicola parte da 10 anni fino alla garanzia a vita sulle pellicole nanoceramica.

Se sei arrivato fin qui, sicuramente se giunto ad una conclusione, se vuoi un preventivo compila il contact form, mandaci un WhatsApp o clicca Chiama.

Indicaci marca,modello,anno costruzione e tipo carrozzeria.

Nei video seguenti le auto sono state oscurate con il metodo Dot-Matrix, da notare l’assenza della serigrafia.
Riproduci video
Riproduci video