Vai al contenuto

Cos’è la serigrafia

La serigrafia

Quella banda nera lungo il bordo del vetro, serve a tre scopi principali.
Soprattutto, agisce per impedire ai raggi ultravioletti di deteriore il sigillante uretanico. Serve da aggrappante per la colla. La serigrafia funge anche da gradiente antiestetico, coprendo la parte dove c’è la colla.

I puntini

La “dot-matrix” è una trama che diminuisce le sue dimensioni gradualmente verso il centro del vetro, con uno scopo antiestetico senza uno stacco diretto,anche se su alcune auto come Alfa Romeo e Dacia lo stacco è netto. Ciò fornisce una transizione visivamente più piacevole dalla banda nera della serigrafia al vetro trasparente.

La nostra tecnica

La soluzione al problema del bordo bianco sulla serigrafia del vetro è segreta, tanto che la sanno in pochi al mondo e ne custodiamo il segreto gelosamente. Proprio per questo motivo chiediamo al cliente che vuole il trattamento della serigrafia che ci sia lasciata la macchina per la lavorazione. A oscurare i vetri lo sanno fare in tanti ma fortunatamente riusciamo a distinguerci dai nostri competitor.

Chiama
×

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.